Vuoi perché sentiamo la necessità di fare qualche cosa per la salute del nostro pianeta, vuoi per risparmiare denaro o per districarsi nel traffico cittadino sono in molti ormai ad utilizzare la bicicletta quotidianamente. Questo mezzo di trasporto oggi ha ripreso il suo ruolo di mezzo di trasporto e non più solo di svago o sportivo. Se non si è molto allenati il mercato mette a disposizione diversi modelli dotati di batteria elettrica e pedalata assistita. Nelle grandi città metropolitane l’uso delle due ruote può risolvere i problemi legati al traffico e al parcheggio. Con l’arrivo di biciclette sempre più tecnologiche la platea degli utilizzatori è incrementata. Si può scegliere tra biciclette richiudibili e quindi trasportabili anche su autobus o treni. Ma come fare quando la bicicletta si rompe, foriamo la camera d’aria o la catena esce dal suo binario? Tutti abbiamo i riferimenti per le autovetture, meccanico o carro attrezzi, ma per la riparazione biciclette a Roma possiamo non sapere a chi rivolgerci. In questi casi Bike-Off assicura interventi tempestivi e risolutivi.
In passato, sin da bambini, si imparava come risolvere i piccoli problemi che potevano insorgere utilizzando la bicicletta, sulla canna era presente un piccolo borsello che conteneva tutto il necessario per le riparazioni. Le due ruote erano il mezzo di trasporto che accompagnava i giochi o ci portava al mare nel periodo estivo. Oggi non sempre si sa cosa fare e non sempre si è nelle condizioni di poter fare qualche cosa. Il cambio di una camera d’aria prevede di avere con sé non solo gli attrezzi utili ma anche il pezzo di ricambio. Mettere le mani sulla catena della bicicletta o sulle ruote comporta imbrattarsi di grasso e sporco andando, magari, a rovinare irreparabilmente i nostri vestiti. Avere un punto di riferimento da chiamare e che intervenga in nostro soccorso effettuando la riparazione delle biciclette su Roma è fondamentale. Come per le auto è importante avere un punto di riferimento serio e competente, che non solo assicuri il risparmio ma anche l’efficienza, l’azienda Bike-Off ha un’importante esperienza nel settore e assicura l’utilizzo di ricambi di prim’ordine.
Si possono trovare in rete sia officine che effettuano solo la riparazione sia punti assistenza più completi che oltre alla riparazione effettuano anche il servizio di manutenzione. Non essendo più la bicicletta un mezzo di svago ma un sistema di trasporto alternativo dobbiamo averne la stessa cura data alla macchina. L’azienda Bike-Off grazie alla manutenzione periodica può monitorare lo stato di salute del nostro mezzo di trasporto. In caso di biciclette elettriche verificare il corretto funzionamento della batteria è importante, la corretta olitazione della catena e lo stato delle camere d’aria delle ruote può prevenire inconvenienti. A nessuno piace di rimanere a piedi improvvisamente perché il nostro mezzo di trasporto ci ha lasciato. Per questi motivi è importante prevenire con periodici controlli oltre che correre ai ripari in caso di rotture.