Magica, piena di richiami sublimi alla manifattura “haute couture”, pur mantenendo il vezzo dell’artigianalità: stiamo parlando della sartoria artigianale di Luciano Luigi, e dell’eccellenza dei suoi abiti su misura, oltre agli accessori imperdibili, degni del grande impero della moda milanese.
Abitini zippati senza maniche in tecnopelle vintage, indossati con leggings coprenti che richiamano un po´ l’epoca Beatles; mantelle dal gusto retrò, tubini seducenti dal profilo skinny, abiti maschili formali o spezzati, camiceria rifinita e impeccabile; questo è lo stile di una sartoria su misura, che strizza l’occhio al passato per consegnarlo con materiali moderni e avvolgenti ad un futuro modaiolo su misura per voi.
La filosofia della manifattura sartoriale di Luciano Luigi si estrinseca in una produzione di capi su scala personalizzata, permettendo l´ unicità dei pezzi e la “customizzazione” dei prodotti secondo il gusto del cliente.
Ma il pubblico di riferimento che simpatizza e compra abiti su misura da Luciano Luigi è eterogeneo sia come fascia di età, che come gusti, poiché i modelli sono adattati al corpo e al progetto di design del cliente.
Capi “ad hoc” per uomini e donne che amano la vita, il fashion, uno stile di vita curato, e a volte non convenzionale, sono il fiore all’occhiello della sartoria artigianale a Pogliano Milanese.
Le tendenze estetiche della ditta Luciano Luigi non si basano strettamente sui dettami delle ultime passerelle primavera/estate, ma usano in modo sopraffino un blend di capi portanti presi in prestito dai portfolio delle varie epoche della moda, traendo pezzi unici di sartoria artigianale.
Tubini basici, blazer “urban”, completi classici da uomo, e spezzati informali per giovani rampanti.
L’ascolto attento alle esigenze del cliente e un innato “savoir-faire” fanno di Luciano Luigi e dei suoi collaboratori della sartoria artigianale un servizio indiscutibile in termini di qualità di realizzazione dei capi e metodi di esecuzione.
LA SARTORIA ARTIGIANALE PORTABANDIERA DI STILE
La passione vivida per un mestiere manufatturiero che è portabandiera dell’eccellenza milanese e non solo, mette sempre come priorità dell’azienda di sartoria artigianale a Pogliano Milanese la soddisfazione dei clienti.
Che sia una riparazione, un orlo ben fatto, o una finitura impeccabile, la sartoria artigianale di Luciano Luigi consta in un team di “couturier” professionisti che raggiungono eccellenze che la sartoria di massa non potrà mai raggiungere.
La professionalità, la dimensione da sogno che si respira nell’atelier di Luciano Luigi sono la garanzia di uscire dal camerino di prova con un abito su misura degno di un red carpet.
“Di altri tempi, ma per tutti i giorni” sembra uno slogan che ben può rappresentare il mestiere della manifattura artigianale portato avanti dalla sartoria Luciano Luigi a Pogliano Milanese.
Gli abiti su misura, da cerimonia, per eventi speciali, insieme agli accessori unici confezionati con l’eccellenza di tecnopelle, sono creati insieme al cliente, durante tutto il processo di manifattura, a partire dai tessuti, dal taglio e dal modello che più si adatta alla morfologia del corpo.
La moda del giorno alleata al “savoir- faire” di un tempo fanno della sartoria artigianale di Luciano Luigi un servizio di cui non potrai più fare a meno. Sete, taffetà, organze, tweed, pied de poule, fresco di lana lasciano l´ ispirazione al team di couturier specializzati della sartoria artigianale a Pogliano Milanese di lavorare su palette di colori caldi e freddi, dominanti a seconda delle stagioni e dei dettami delle passerelle internazionali.
MATERIALI AVVOLGENTI TECNOPELLE AL SERVIZIO DELLA SARTORIA ARTIGIANALE
La sartoria artigianale di Luciano Luigi combina l’arte manufatturiera con la tecnica: la scoperta di nuove materie prime come Tecnopelle, un’analisi personalissima di stili e tendenze, tecniche di customizzazione a seconda della morfologia, e gli accessori ineguagliabili ne fanno un punto di riferimento per uomini e donne che vogliono vestire con personalità.
Il piacere di servirsi in una sartoria artigianale è un sogno che Luciano Luigi realizza per chi non vuole identificarsi nel “pret a porter”, nè in outfit uguali per tutti.
Alta gamma di finiture e riparazioni; avevate da tempo pensato di smontare quell’abito meraviglioso che da tempo dormiva nel vostro armadio? Ricrearlo in linea con i tempi odierni sarà la soddisfazione maggiore della sartoria artigianale a Pogliano Milanese.
L’amore per le materie prime, per le fatture sobrie della camiceria artigianale, per la creazione di abiti maschili per briefing formali e no, e per la valorizzazione del corpo femminile sono la chiave di volta del vostro nuovo modo di vestire.