Chi è Giovanni Imparato
Giovanni Imparato è un percussionista e noto compositore Romano che da molti anni si occupa di musica Afrocubana.
Proprio a questa cultura si ispira il suo stile di vita e la sua arte, che ha saputo catturare grandi artisti del panorama musicale italiano, con i quali ha avuto modo di collaborare, tra i quali: Renzo Arbore, Andrea Bocelli, Edoardo Bennato e Giorgia.
Il suo punto di forza è senza dubbio la capacità di coniugare l’arte della percussione con la composizione di brani, un connubio in grado di incantare chiunque lo ascolti.
Per chiunque sia alla ricerca di un maestro percussionista a Roma, in grado di stupire anche un pubblico molto esigente, la scelta dovrebbe ricadere su questo grande artista, che pur essendo attivo nel settore musicale già dagli anni ottanta, risulta essere ancora molto attuale, riuscendo a mettere d’accordo generazioni di intenditori e meno esperti del genere.
L’amore per la Percussione
Se si desidera apprendere la nobile arte musicale, qualsiasi sia lo strumento scelto, per muovere i primi passi in questo campo l’alternativa migliore sarà rivolgersi ad un buon maestro, così da ottenere buone basi su cui costruire il proprio percorso.
Giovanni Imparato a Roma è sicuramente il migliore insegnante che si possa desiderare, grazie al suo ricco bagaglio culturale anche in tema di insegnamento, saprà soddisfare le esigenze anche degli allievi più esigenti.
Il suo curriculum è ricco di esperienze di insegnamento importanti, tra le quali si può citare la sua esperienza lavorativa presso l’istituto Batà Ifà Ilù Partenope Srls a Napoli e presso l’SLMC Saint Louis College of Music di Roma.
Invece, attualmente è coinvolto in importanti iniziative musicali come percussionista, tra le quali: Cufekkie/Drum Beat, Xenìa (jazz afrocuban) Cufekkie e NEACÓ neapolitan contamination, si tratta di progetti musicali volti a riscoprire la cultura afrocubana, alla base dell’arte della percussione.
Quindi sia che si cerchi un buon maestro per imparare a suonare le percussioni, sia che si sia in cerca di un percussionista di alto livello, Imparato potrebbe essere senza dubbio la migliore scelta.
Per saperne di più
Per conoscere più a fondo Imparato, prima di sceglierlo come insegnante o come parte integrante di un progetto musicale, sarà possibile recarsi sul sito ufficiale e tra le varie sezioni ve ne sarà una comprendente diverse tracce composte dall’artista, questo è sicuramente un buon biglietto da visita per un compositore di alto livello e permetterà di capire se il suo genere è quello di proprio interesse.
Inoltre, sarà possibile conoscerlo meglio anche attraverso il suo blog, nel quale egli pubblica molto spesso esperienze lavorative e maggiori dettagli sul suo percorso come musicista e compositore.
Infine, sarà possibile contattare il maestro direttamente attraverso la mail presente nel sito ufficiale, così da poter avere un primo colloquio e pianificare personalmente con lui il piano di lavoro.