L’agopuntura è una tipologia di terapia medica che prevede l’utilizzo di piccoli aghi da inserire in diverse zone del corpo al fine di generare benessere e migliorare la salute.
Se desiderate ricevere questo trattamento non possiamo che consigliarvi lo studio di agopuntura a Parma. In questo articoli, infatti, illustreremo i servizi che offre, per cosa può essere utile rivolgersi a questo studio e dove si trova.
L’agopuntura: che cos’è
In Italia solo coloro che sono laureati in Medicina o in Veterinaria possono praticare l’agopuntura, e vengono comunemente chiamati agopunturisti.
I benefici derivati dall’agopuntura sono particolarmente indicati per il trattamento di alcuni sintomi molto comuni, come il mal di testa, la nausea, il vomito, i disturbi del sonno, il mal di schiena e l’emicrania.
La durata di una seduta va dai venti ai quaranta minuti, mentre il numero di sedute varia in base alle problematiche e alla gravità dei disturbi.
La pratica dell’agopuntura non presenta particolari controindicazioni, a meno che non venga effettuata da persone non esperte o su coloro che soffrono di qualche allergia ai metalli o che hanno un disturbo della coagulazione del sangue.
In tutti gli altri casi, è possibile effettuare l’agopuntura anche sui bambini e sulle donne incinta, sempre se praticata da un esperto.
Studio di agopuntura Stocchetti: cos’è e di cosa si occupa
Lo studio di agopuntura Stocchetti è stato fondato nel 1978, e attualmente è gestito dai fratelli Stocchetti, laureati entrambi in Medicina.
Lo studio di agopuntura Stocchetti offre da anni trattamenti con l’agopuntura, utilizzando appositi aghi sterili direttamente nel derma, secondo il metodo cinese.
L’agopuntura è indicata soprattutto per trarre benessere e curare diverse patologie, quali quelle neurologiche, osteoarticolari, ginecologiche, respiratorie, vascolari e tante altre. Lo staff è preparato e qualificato, e oltre all’agopuntura offre tanti altri servizi.
Studio di agopuntura Stocchetti: i servizi e dove si trova
Come abbiamo detto, lo studio di agopuntura Stocchetti offre tanti servizi oltre all’agopuntura, ma vediamo quali:
– infiltrazioni di acido ialuronico, che hanno l’obiettivo di ridurre il dolore generato da un’artrosi, specialmente per le articolazioni della caviglia, della spalla e del ginocchio;
– la terapia per le fibrosi cicatrici post-chirurgiche, particolarmente indicata per ridurre il dolore di una cicatrice causata da un trauma o un intervento chirurgico intensivo;
– mesoterapia, che consiste nell’infiltrare alcuni prodotti nelle parti del corpo colpite da un’infiammazione o da un dolore acuto;
– manipolazioni vertebrali, che vengono associate alla classica agopuntura per donare nuova mobilità alla colonna vertebrale.
Lo studio di agopuntura Stocchetti ha diverse sedi, in quanto si trova a Parma, a Busseto e a Albinea. Gli orari e i contatti sono presenti sul sito ufficiale, così come tutte le informazioni di cui potrete avere bisogno per prenotare un colloquio e una visita.
Insomma, lo studio di agopuntura Stocchetti è la soluzione ideale per ricevere un trattamento di agopuntura affidabile ed efficace, apportato da professionisti che operano con la massima cura.