Uno dei problemi che negli ultimi anni colpisce le persone in modo frequente è lo stress, questo non solo causa una sensazione di malessere generale, ma può portare nel tempo conseguenze sulla salute. Proprio per questo è bene regalarsi momenti di relax sottoponendosi a massaggi rilassanti.
Positano è una delle mete turistiche più apprezzate da italiani e stranieri, chi arriva sull’isola ha voglia di divertirsi, godere delle spiagge e del mare, ma ha voglia soprattutto di rilassarsi e per raggiungere questo obiettivo ci sono i massaggi rilassanti a Positano che consentono di recuperare le energie e ripartire carichi e vitali.
La vita quotidiana con i suoi ritmi frenetici e i tanti problemi che ogni giorno si presentano mette a dura prova l’organismo e causa malessere, è scientificamente dimostrato che lunghi periodi di stress possono anche intaccare il sistema immunitario che quindi non riesce a reagire in modo adeguato all’attacco degli agenti patogeni.
Presso il centro massaggi a Positano è possibile sottoporsi a diverse tipologie di massaggio, ad esempio c’è il massaggio Thai che aiuta ad alleviare dolori articolari e muscolari e quindi ad alleviare proprio i dolori dovuti alle tensioni muscolari che si manifestano a causa dello stress.
C’è inoltre il massaggio Ayurvedico che migliora la circolazione e consente di ritrovare equilibrio fra corpo e mente.
Come funzionano i massaggi
I massaggi come risaputo sono delle manipolazioni eseguite su determinate parti del corpo, le stesse dipendono dal problema presente, dalla finalità del massaggio e dalla tipologia di massaggio che viene praticato.
In ogni caso l’obiettivo è alleviare dolori e fastidi e quindi procurare un’intensa sensazione di benessere psico-fisico. Per l’esecuzione dei massaggi vengono spesso utilizzati degli oli e delle essenze, questi hanno l’obiettivo di procurare piacere e migliorare gli effetti dello stesso massaggio.
Nella maggior parte dei casi gli oli sono utilizzati a temperatura corporea o leggermente più caldi. I massaggi con oli sfruttano le proprietà terapeutiche delle essenze utilizzate, ad esempio l’olio essenziale di Ylang Ylang ha effetto energizzante e rassenerante e proprio per questo può essere utilizzato quando si ha bisogno di relax e alo stesso tempo di nuove energie per superare la sensazione di stanchezza.
Gli oli essenziali per massaggi
Quando lo stress è a livelli elevati al punto da avere contrazioni muscolari e dolori, si può utilizzare per il massaggio l’olio di rosmarino che è in grado di sciogliere le tensioni, inoltre è detossinante per il corpo e ha un’azione rassenerante a livello mentale.
L’olio di lavanda ha un’azione decontratturante e allevia le tensioni muscolari. Questi naturalmente sono solo alcuni degli oli e delle essenze che possono essere utilizzati in un massaggio rilassante.
Non bastano ovviamente le essenze per uscire da un centro massaggio con un pieno recupero psico-fisico, è molto importante che i massaggi siano effettuati da personale altamente qualificato e quindi in grado di dare dei reali benefici.