Marco Giordano è uno scrittore libri a Siena. Esperto di sicurezza, laureato in Giurisprudenza, la sua grade passione è la saggistica socio-legislativa.
Da ex agente della Guardia di Finanza ha fondato un servizio professionale di sicurezza per concerti, sfilate, manifestazioni ed eventi.
E’ richiesto anche per indagini, recupero crediti e attività fiduciarie in conto terzi.
L’esperienza maturata sul campo e il ricco curriculum costruito nel corso di una carriera ultraventennale fanno di Marco Giordano, scrittore libri a Siena, un testimone attento e professionale delle vicende del suo territorio e non.
Tra i suoi libri pubblicati anche un saggio su Radicondoli, il suo borgo di nascita nella provincia senese, dove sono custoditi i ricordi di infanzia.
Questo testo del nostro scrittore di libri a Siena non è un viaggio nel passato, ma un racconto antico e moderno di una comunità di affetti, di storie legate alla campagna e alle tradizioni.
Il rispetto delle tradizioni e la capacità di mettere nero su bianco l’anima di un borgo che custodisce tracce di un passato familiare, sono il punto di partenza anche degli altri testi pubblicati da Marco Giordano, scrittore di libri a Siena. Il nostro esperto di sicurezza dal 2013 è anche procuratore sportivo ma il suo impegno, oltre alla sicurezza, è tutto concentrato nell’analisi degli accadimenti del suo territorio in chiave di scrittura documentale con approfondimenti su temi sociali.
Dopo anni di pubblicistica su temi giuridici e sociali, ha dato alle stampe un testo sul femminicidio con numerose testimonianze di casi di attualità che hanno coinvolto anche donne della vasta provincia senese, dove Marco Giordano, scrittore di libri a Siena, vive e lavora.
Per la Ibiskos Editrice ha pubblicato numerosi saggi sulla sicurezza nei centri urbani, sullo stalking e sul mobbing, affrontando anche temi sociali quali il cyberbullismo e i profili criminologici dei reati contro le donne.