Il Kite surf è lo sport di ultima generazione, che mette d’accordo gli amanti del surf e della vela.
Consiste nel farsi trasportare da un aquilone spinto dal vento, manovrato da una barra di controllo, collegata al kite.
È uno sport divertente e dinamico che recentemente sta spopolando tra le discipline acquatiche, che però richiede idonea istruzione e formazione.
Scuola di Kite Surf a Genova
Se ti stai approcciando per la prima volta al Kitesurf, la prima regola è non improvvisare. Pur essendo uno sport divertente è alquanto pericoloso ed è consigliabile, soprattutto per i principianti, farsi seguire da coach esperti.
Molti infatti tendono a voler risparmiare sui corsi, mettendo a repentaglio la propria sicurezza, commettendo errori banali per leggerezza e ignoranza in materia.
La scuola di Kite Surf a Genova è il modo migliore per approcciarti a questo sport in totale sicurezza.
Che tu sia un livello avanzato o un principiante, seguire un corso è sempre la scelta migliore per correggere errori e perfezionare la tecnica ed evitare di comprometterne il risultato finale.
Perché fare un corso di Kitesurf
I primi approcci che il kiters hanno con questo sport sono estremamente delicati, procedure sbagliate possono comprometterne il risultato e la sicurezza.
Frequentare un corso di kitesurf permette di acquisire le tecniche e l’utilizzo di attrezzature, mettendoti in condizione di perfezionarti, divertendoti.
Riuscirai in breve tempo a diventare indipendente, a saper controllare l’ala e a planare in totale autonomia.
È fondamentale affidarti a persone esperte, che abbiano fatto del kite la loro ragione di vita e non fidarti del primo che capita o conoscenze carpite da amici e parenti.
Un coach professionista saprà fare la differenza, sarai pronto e preparato per affrontare ogni cambiamento e situazione complicata che si dovesse presentare.
Zena Kite School propone le migliori attività formative, ti faranno immergere in luoghi spettacolari a contatto con la natura, dove potrai perfezionare le procedure di kitesurf e condividere le tue esperienze e la tua passione per questo sport con nuove amicizie.
Programma dei corsi
Ogni corso ha le proprie specifiche e moduli di insegnamento, in base alle richieste ed esigenze.
In linea di massima abbiamo due tipi di corso: base e avanzato.
Il corso base si articola in sei ore, cinque di pratica e una di teoria, durata di 3 giorni.
In queste poche ore vi verranno date nozioni base di teoria e pratica:
– sistemi di sicurezza e montaggio attrezzatura;
– pilotaggio dell’ala;
– trascinamento in acqua (Body Drag);
– partenze (Waterstart);
– self rescue.
Il corso avanzato è riservato a tutti i kiter che hanno già frequentato il corso base e vogliono rendersi completamente indipendenti.
Verranno impartite nozioni su come migliorare la postura del corpo, su come effettuare il cambio di direzione e per navigare di bolina.
A fine corso sarà rilasciata certificazione IKO LIVELLO 3, che vi permetterà di affittare attrezzatura occorrente in tutti i centri IKO del mondo, in completa autonomia..