A chi affidarsi in montagna
Arcaro Donato è una persona che svolge il lavoro, di guida turistica ad Aosta anche occasionalmente e per passione da anni.
Si tratta di una guida turistica esperta e con una conoscenza approfondita, di tutto il territorio regionale della Valle D’Aosta, capace quindi anche di dare tutte le varie informazioni, che i turisti vogliono sapere.
Ci si può affidare a lui, per visitare e conoscere monumenti, città e paesi della Valle D’Aosta, ma anche dei paesaggi naturalistici, con montagne e sentieri mai visti, facendo delle visite escursionistiche organizzate.
Arcaro è comunque capace di svolgere il suo lavoro, con professionalità e competenza, avendo conseguito regolarmente ben 2 licenze e a conclusione di percorsi di formazione specifici, per ottenere la qualifica di guida turistica e naturalistica e grazie anche, ad una sua esperienza di oltre 25 anni.
Egli può comunque soddisfare le diverse esigenze di ogni turista, potendo dare tutte le diverse informazioni caratteristiche che si vogliono avere, come ad esempio: sulle tradizioni storiche, sulle caratteristiche e la storia dei luoghi visitati e dei loro monumenti artistici, ma anche sui prodotti tipici alimentari e locali.
Egli si offre di fare da guida turistica, ma solamente a dei gruppi organizzati, come ad esempio: di amici, di persone di una stessa famiglia e studenti di una classe e per un loro viaggio d’istruzione.
PERCHE’ RIVOLGERSI AD UNA GUIDA TURISTICA
Bisogna rivolgersi ad una guida turistica, quando si vogliono avere le informazioni utili e formative, per poter conoscere bene i luoghi, i monumenti visitati e la loro storia, ma anche i prodotti tipici locali.
Conviene affidarsi alla guida turistica ad Aosta ed anche naturalistica, quando ci si vuole spostare in più luoghi caratteristici di una stessa regione da visitare, senza conoscere affatto le strade e i sentieri da percorrere, con il rischio anche di perdersi.
Infatti una guida turistica è utile, proprio per accompagnare i turisti in determinati luoghi e monumenti, che desiderano visitare, evitando una perdita di tempo per ritrovarli ed la possibilità che si perdano.
Rivolgersi ad una guida turistica può essere utile e conveniente, anche se si ha bisogno di sapere, ad esempio: in quale ristorante è possibile spendere poco o meno per un pranzo o cena, oppure in quale albergo conviene economicamene prenotare, una camera da letto e dove si trova esattamente.