Fioraio casa funeraria San siro

Indice

Fioraio casa funeraria San siro

 

Lanotte Maddalena lavora da 35 anni nel settore svolgendo l’incarico di fioraio per casa funeraria San Siro. L’attività non ha mai rinunciato alla dimensione della gestione familiare proprio perché vuole portare avanti i valori del passato reinterpretandoli in chiave moderna, facendosi sempre trovare al passo con i tempi.

La professionista cerca sempre di dare al cliente soluzioni flessibili per ogni circostanza, mettendo a disposizione l’umanità che la contraddistingue, alleggerendo questi momenti così carichi di tensione ed emozione, dando alle famiglie e ai clienti la possibilità di dedicarsi al lutto affidando tutto il lavoro di allestimento. La certezza di un risultato finale eccellente solleva la clientela da qualsiasi difficoltà, potendo quindi contare su un supporto tecnico e pratico di primo livello.

I fiori utilizzati per decorare e abbellire la casa funeraria sono scelti tra quelli più freschi e profumati, con un assortimento molto ampio di colori e tipologie, per valorizzare l’ambiente e renderlo ancor più intimo per tutte le persone che devono onorare la memoria di un familiare o di un amico defunto.

Il servizio viene svolto con tempestività, abbinando la dimensione della rapidità alla capacità di soddisfare pienamente le esigenze. In tutta la zona questa attività si è fatta spazio sul mercato di riferimento, diventando un partner ideale anche per le agenzie che devono predisporre tutto l’occorrente per la casa funeraria, per il trasporto presso il vicino cimitero e per l’intero svolgimento della funzione all’interno della chiesa o del luogo laico dove è prevista la cerimonia.

Un’attività di fioraio casa funeraria San Siro può fare concretamente la differenza per la predisposizione di tutti gli accessori e gli addobbi floreali necessari per omaggiare la salma. L’esposizione all’interno della camera ardente avviene per consentire ai parenti di dare un ultimo saluto, quindi si tratta di momenti davvero importanti che resteranno nella mente in modo indelebile. Possono essere acquistati mazzi, corone, cesti e composizioni maggiormente strutturate, per adornare la stanza, la sala del commiato o il luogo dove avverrà l’esposizione e il successivo rito funebre. Le proposte vengono studiate dettagliatamente per valorizzare lo spazio nel momento delle celebrazioni e le composizioni floreali possono essere coordinate con elementi in ceramica, tessuto, vetro, con fotografie e con altri accessori. Il cliente può richiedere servizi aggiuntivi per dare un tocco di personalizzazione in più, per un rito coinvolgente a cui potranno partecipare tutti i parenti e gli amici del defunto.

Il servizio di fioraio casa funeraria San Siro svolto da Lanotte Maddalena inizia sempre con un’analisi precisa delle esigenze e delle specificità. Successivamente viene formulata una proposta e il cliente può avere un coinvolgimento diretto in ogni fase, oppure può preferire che sia proprio l’attività a occuparsi di tutto. L’empatia, la gentilezza e la scrupolosità sono i caratteri distintivi, evidenti fin dal primo contatto, per creare con il committente un rapporto improntato all’autenticità. Tutti gli aspetti celebrativi e burocratici possono essere curati perseguendo una filosofia di onore alla memoria del defunto, per esprimere i sentimenti più profondi e per ricordare il proprio caro che non c’è più.

Condividi l'articolo:
Edit Template

© 2025 Capannella Notizie – Powered By USB S.p.A. – Società Benefit