La veniciatura industriale è un tipo di lavorazione molto importante per le superfici, non solo per rendere migliore l’estetica ma anche e soprattutto per la sua funzione protettiva dei materiali.
Questo trattamento garantisce infatti la durata di ogni piano, al riparo dalla corrosione e dai danni del tempo.
Il servizio di verniciatura industriale a Ravenna svolge trattamenti di verniciatura, sabbiatura e carpenteria per privati e imprese.
Cos’è la verniciatura industriale
Trattare un materiale attraverso il processo di verniciatura industriale significa proteggerlo da agenti esterni come fuoco, vento o acqua.
Prima di procedere con la verniciatura, uno step importante è quello di sabbiatura.
La sabbiatura serve a ripulire i materiali per prepararli ai trattamenti anticorrosivi ed estetici propri della verniciatura, tuttavia viene effettuata solo su alcuni materiali come acciao, ghisa, ceramiche, pietre e marmi, che richiedono una preparazione specifica.
Dopo aver eseguito la sabbiatura si effettua il lavoro di verniciatura: i materiali utilizzati sono al 100% ignifughi e proteggono quindi le strutture dai possibili danni causati dalle fiamme.
A cosa serve la verniciatura industriale
Questo processo è di fondamentale importanza per trattare le superfici: i materiali delle strutture, soprattutto di quelle industriali, devono essere sicuri e sottoposti a continua manutenzione.
Grazie al servizio di verniciatura industriale a Ravenna, le superfici metalliche sono meno soggette al collasso, rendendo quindi i luoghi più sicuri e protetti dai danni provocati dal tempo.
Scegliendo questo servizio si ha inoltre la possibilità di avere una consulenza sul tipo di materiale da utilizzare per rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente.
La prima consulenza telefonica, effettuata da professionisti del settore, è utile per chiunque necessiti di ulteriori informazioni su questo genere di servizio.
Negli anni il servizio è stato perfezionato sempre di più, fino ad arrivare a oggi con una solida esperienza e una propensione verso le nuove tecnologie, che si coniugano nel miglior modo possibile per offrire un trattamento impeccabile.
Dopo ogni servizio di verniciatura ignifuga, viene rilasciata inoltre una certificazione da poter esibire all’interno del luogo sottoposto al trattamento.
Perché scegliere il servizio di verniciatura industriale
La motivazione principale riguarda la sicurezza: chi mai sceglierebbe di lavorare o di mettere a rischio i propri collaboratori attraverso servizi di scarsa qualità?
Decidere di affidarsi a professionisti del settore che possano offrire consulenze e supporto durante ogni step del processo significa rendere il luogo di lavoro protetto a 360°.
Chiedere una prima consulenza ai professionisti del servizio di verniciatura industriale è completamente gratuito e può aiutare concretamente le aziende o i privati a scegliere la soluzione giusta per ogni necessità.
Tutta la lavorazione è inoltre seguita dalla A alla Z da operai e progettisti, i quali si assicurano costantemente che tutto il processo sia eseguito con precisione e attenzione.
Le normative si riferimento sono seguite in modo certosino dal servizio di verniciatura industriale a Ravenna che, grazie alle certificazioni, assicura la migliore qualità di materiali e servizi per proteggere ogni superficie.