I lavori di ammodernamento, le ristrutturazioni e i restyling richiedono l’intervento di professionisti, di occhi esperti capaci di conoscere le tecniche, le normative in vigore, regolare in modo armonico la disposizione degli ambiente, in poche parole c’è bisogno di un architetto.
Lo studio di architettura in provincia di Monza Brianza è un leader nel settore, tra i più affermati in provincia perché lega l’architettura al design.
Si utilizza il termine architetto spesso in un accezione restrittiva ma il termine implica una serie di competenze che ricomprendono sia l’aspetto tecnico delle ristrutturazioni che quello legato all’estetica.
Quando l’architettura incontra il design
Non si parla di architettura ma di Architetto Design quando l’architettura incontra il design.
Lo stile è quello di creare strutture removibili capaci di essere variate a piacimento a seconda del tema scelto.
Gli architetti sono spesso chiamati ad effettuare ristrutturazioni e modifiche interne ma si può passare dalla modifica di una colonna a quella di un suppellettile o di un mobile e alla variazione di esterni.
Tutto ciò è reso possibile dalla presenza di un team esperto in continuo aggiornamento che anche grazie a partnership importanti nel settore del mobilificio riesce a personalizzare gli ambienti interni ed esterni su richiesta del cliente.
LB Studio Archidesign non è un semplice studio tecnico ma vanta collaborazioni importanti che consentono di intrattenere rapporti con privati e commercianti per la realizzazione non solo di ambienti interni ma anche di fiere, eventi, manifestazioni itineranti.
Ristrutturazioni e restyling: quanto conta la figura dell’architetto
Se si devono eseguire piccole o grandi opere di ristrutturazione o di restyling l’architetto è una figura imprescindibile, la sua firma è essenziale per l’accettazione dei lavori e il rilascio delle dovute autorizzazioni.
I progetti di ristrutturazioni o restyling richiedono la firma di un tecnico solo per poter essere presentati.
L’architetto è un professionista che non solo redige su carta la trasformazione che si accinge ad eseguire ma la realizza praticamente attraverso l’ausilio di operai e collaboratori esterni che dirige sulla base delle sue conoscenze.
Lo scopo è impartire ordine per sfruttare al meglio gli ambienti e disporre mobili e ripartizioni al fine di creare strutture innovative di design ma allo stesso tempo funzionali all’obiettivo.
Servizi e prodotti
Lo studio di Architettura in provincia di Monza Brianza offre alla sua clientela un servizio all inclusive in cui gli ambienti vengono modificati non solo nella parte strutturale ma anche in quella mobile con un restyling completo.
Rileva la partnership con Showroom e mobilifici del posto che consentono di garantire alla clientela soluzioni innovative ed esclusive, in alcuni casi pezzi unici da sfruttare in ambienti casalinghi e commerciali.
Un servizio rivolto sia alle famiglie che alle attività, ma che comprende ogni genere di restyling dalla casa, all’ugfficio alla manifestazione itinerante.
Reeloking completi che vanno dalle modifiche strutturali all’arredamento alla disposizione di accessori , un’architettura di design che ingloba più servizi grazie alla presenza di collaboratori esperti nei diversi ambiti capaci di offrire un servizio all’avanguardia.