Lo studio di ingegneria Diego Tedoldi, attivo a Milano, ha il suo core business nella fotogrammetria, nelle ispezioni visive, nelle riprese aeree con i droni e nelle ricostruzioni 3D.
Lo staff di questo studio di ingegneria a Milano è composto da tecnici esperti con competenze trasversali: ingegneri, architetti, video-maker, fotografi, piloti professionisti ed addetti nel campo della comunicazione: il giusto mix di capacità per orchestrare al meglio tutte le fasi del progetto in modo estremamente professionale, dall’inizio (fase di pianificazione) alla fine (consegna finale).
Tutte le fasi intermedie del progetto, vale a dire lo sviluppo, le riprese aeree, la post-produzione, l’elaborazione dei dati e la creazione di report efficaci.
Rilievi con drone a Milano
Lo studio di ingegneria Diego Tedoldi è fortemente specializzato nei rilievi con drone a Milano.
Questa tecnica è davvero all’avanguardia: si basa su delle fotogrammetrie dettagliate che consentono di avere dati accurati.
Quello in questione è uno dei motivi principali per cui è il caso di chiedere una consulenza a questo studio di ingegneria a Milano: la fotogrammetria effettuata con il drone, infatti, consente di valutare con estrema precisione tutta una serie di parametri in maniera completa.
Nello specifico, ci si riferisce alla posizione, alla forma e alle dimensioni sia dell’oggetto desiderata che dell’area di interesse.
Risultato finale è che la scelta in oggetto è molto vantaggiosa per il semplice motivo che riduce considerevolmente le tempistiche di indagini svolte direttamente sul campo.
Per quanto riguarda il servizio di rilievi con drone a Milano, lo studio di ingegneria Diego Tedoldi ricorre all’esperienza pluriennale e al variegato know-how di un team di professionisti: le rilevazioni aeree sono accurate e vengono effettuate in tempi rapidi.
Quali sono le aree di applicazione delle riprese aeree effettuate con i droni?
Molteplici sono le aree di applicazioni delle riprese aeree che lo studio di ingegneria Diego Tedoldi effettua a Milano con l’ausilio dei droni.
Nel dettaglio:
– mappatura dettagliata e completa di aree storiche ed archeologiche;
– monitoraggio di immobili;
– rilevamenti di natura topografica;
– certificazione energetica di interi edifici;
– ispezioni di impianti fotovoltaici;
– controlli infrastrutture sensibili
– valutazione dissesti idrogeologici;
– film.
Perché richiedere una consulenza allo studio di ingegneria Diego Tedoldi?
Nel momento in cui i droni aerei sono al servizio dell’edilizia, emergono tutta una serie di benefici dalle indagini. Richiedere una consulenza a questo studio di ingegneria di Milano conviene perché:
– si può contare su dati georeferenziati;
– luoghi e aree che risultano inaccessibili, possono essere ripresi nella sicurezza più totale;
– per ciò che concerne le aree topografiche, i dati sono di qualità massima e in alta risoluzione;
– aree che in genere sono raggiungibili solo ed esclusivamente con i ponteggi, diventano facilmente accessibili;
– acquisizione di un’importante mole di dati in tempistiche relativamente contenute.
I droni al servizio dell’edilizia
Scegliere lo studio di ingegneria Diego Tedoldi, vuol dire poter contare su ispezioni aree visive, effettuate tramite drone, videocamere a 4K di ultima generazione e fotocamere ad alta definizione.
Che si tratti di avere accesso a villette, palazzi, condomini, senza ricorrere ai ponteggi, a gru, a castelli elevatori, notoriamente attrezzature piuttosto costose, il risultato finale è sempre di alto livello.
Tutti i droni adottati da questo studio di ingegneria a Milano sono certificati da ENAC. La qualità del servizio offerto è eccellente, anche quando si tratta di valutare impianti solari e termini o ancora lo stato di salute degli edifici o delle tegole, a seguito del maltempo.