La realizzazione di un tetto in legno è un’ottima idea e i motivi per farlo sono veramente molti. I tetti in legno, leggeri e resistenti, hanno un’ottima resistenza alla flessione, compressione e trazione e offrono un buon isolamento termico e acustico. La loro leggerezza li rende ideali anche nelle zone a rischio sismico. Non meno importante il fatto che il legno è il materiale principale e prediletto per la bioedilizia poiché è naturale, a basso costo energetico, non inquinante e completamente rinnovabile.
Un ulteriore vantaggio è il fattore estetico: i tetti in legno sono molto belli con le loro molteplici tonalità di colore dovute alla grande varietà di legno utilizzabile. Le case con travi a vista sono particolarmente intime, calde ed eleganti, inclini al benessere e al comfort di chi ci abita.
È necessario affidarsi a professionisti del settore per avere la garanzia che il legno utilizzato sia certificato, raccolto e lavorato in modo responsabile e sostenibile, quindi rispettoso dell’ambiente.
Innovazione al servizio del legno
Abbinando tradizione a innovazione, la ditta Moser ha un’esperienza ventennale nella realizzazione di tetti in legno in Trentino. Garantisce al cliente ottimi materiali e totale affidabilità sui sistemi e le modalità d’installazione. Moser & C. si propongono anche per la ristrutturazione di opere già esistenti.
I lavori svolti con grande competenza dalla ditta Moser sono di alta qualità. Grazie a software appositi di ultima generazione, la fase di progettazione è particolarmente innovativa e precisa. Durante la realizzazione della copertura, inoltre, grazie all’utilizzo di un drone, è possibile avere a disposizione foto che mostrano in tempo reale lo stato della copertura. Oltre a ciò, la ditta offre servizi a 360°, dalla consulenza sui materiali al loro reperimento e trasporto, dalle eventuali opere murarie e di lattoneria fino allo smaltimento di rifiuti speciali o pericolosi in tutta sicurezza.
La punta di diamante della ditta Moser è la realizzazione di tetti di materiale tradizionale per fornire calore e armonia a un ambiente. È comunque possibile avere delle alternative più moderne, che prediligono l’utilizzo del legno lamellare di forme e grandezze variabili. Le coperture, anch’esse di vario tipo, possono essere con tegole in cotto, in cemento o canadesi, con lamiera in rame o lastre in pietra.
I lavori di copertura della ditta Moser sono personalizzabili allo scopo di raggiungere il gusto personale del cliente, sono adatte a ogni tipo di struttura, sia essa abitativa, commerciale, sportiva, del settore pubblico o industriale.
Autogru all’opera
Il parco macchine della ditta Moser comprende diversi mezzi che sono in grado di affrontare qualsiasi esigenza costruttiva e di sollevamento, garantendo il compimento del lavoro in tutti i suoi particolari. Tra questi ci sono alcune autogru specializzate nel curioso (per i non addetti ai lavori) e difficile compito di sollevare un intero tetto allo scopo di ampliare lo spazio volumetrico di una abitazione o di un’attività commerciale.
La lunga esperienza maturata nel campo della costruzione, ristrutturazione, sollevamento di tetti in legno in Trentino e l’innovativa tecnologia rendono la Moser & C. una ditta leader del settore.