Venezia è un luogo che offre così tante attrattive per un turista, che nel visitarla si ha l’imbarazzo della scelta: ecco perché può risultare prezioso l’aiuto di una guida professionista come Mariangela Du Chaliot.
La città è una vera e propria perla, conosciuta in tutto il mondo per la sua arte, la sua storia e soprattutto il suo status unico di città lagunare, che si districa tra canali e vicoletti del centro storico.
Mentre tutte le altre città posseggono singoli luoghi che possono destare meraviglia in un turista, nel caso di Venezia è la città intera a fare quell’effetto: percorrendo i suoi canali, trasportati da una gondola che scivola lentamente sull’acqua, ci sente in un’altra epoca.
Durante il periodo del Carnevale poi, si assiste ad un’esplosione barocca di maschere e costumi variopinti, mentre durante il famoso Festival del Cinema di Venezia, la città si tramuta in un palcoscenico glamour, che attrae star di grande calibro sul tappeto rosso.
Dal centro alle isole: uno scrigno di cultura
Piazza San Marco è la destinazione a cui portano le stradine del centro storico, ed offre un colpo d’occhio irripetibile, tra la Basilica di San Marco, fiancheggiata dai celebri leoni, il Palazzo Ducale, ma anche bar e caffè storici come Il Florian, caffè in stile art noveau e antico luogo di ritrovo di scrittori e poeti.
I ponti stessi, disseminati lungo Venezia, sono una meta turistica: come non pensare al Ponte di Rialto, ma anche al ponte dei Sospiri o Il Ponte della Costituzione, per non parlare del Canal Grande e la veduta che offre.
Se si ama l’arte si possono poi visitare le Gallerie dell’Accademia o il Museo Guggenheim.
Chi non intendesse fermarsi alla visita della sola città, può salire su un battello e raggiungere le isolette vicine come Murano o Burano.
Murano è la patria dei famosi manufatti in vetro, apprezzati a livello mondiale, mentre Burano è un borgo formato da casette colorate, tra le quali ci si imbatte in negozi che vendono il famoso pizzo.
Non bisogna infatti dimenticare che Venezia è conosciuta anche tra gli amanti dello shopping: non solo è possibile trovarvi dai negozietti di souvenir a quelli delle più famose maison di moda, ma si entra in stretto contatto con l’artigianato locale.
Particolarmente famoso quello dei preziosi: impossibile non imbattersi in gioiellerie e botteghe artigiane che fabbricano gioielli tipici come i moretti veneziani, i cammei o i bijoux in vetro di Murano.
Visitare Venezia senza perdersi nulla
Chi si appresta a visitare Venezia per la prima volta, oppure intende tornarci per approfondirla con un giro che esuli dalle solite tappe, può affidarsi all’esperienza di una Tour Guide in Venice.
Scegliere una guida turistica come Du Chaliot, consentirà di muoversi per Venezia senza perdersi nessun dettaglio di quello che si sta vedendo o visitando, così da approfondire anche i risvolti meno conosciuti di questa meravigliosa città.
La guida turistica con licenza professionale, consente di personalizzare il tour in base alle proprie esigenze; inoltre tutti possono partecipare ai tour, compresi i disabili e i gruppi in un massimo di dieci persone.
Affidarsi ad una Tour Guide in Venice, permetterà di vivere Venezia in maniera differente dai turisti che inondano la città, scoprendone anche gli angoli più sfuggenti e altrettanto affascinanti.