Trasportatori telescopici: cosa sono
Il sollevamento aereo di oggetti e materiali viene eseguito oggi per lo più con speciali macchine: i sollevatori telescopici.
Che sia per l’edilizia civile e industriale o per l’agricoltura per esempio, questi mezzi sono particolarmente apprezzati al fine di ridurre i tempi di lavoro, i costi relativi e i rischi correlati.
Esistono due tipologie di sollevatori telescopici: i cosidetti trasportatori a torre fissa e quelli a torre girevole.
Mentre i primi permettono il sollevamente solo frontalmente, i sollevatori a torre girevole permettono ampio spazio di manovra, sono particolarmente indicati in situazioni di sollevamento pià scomode o quelle in cui c’è poco spazio.
Non solo, grazie alla possibilità di manovrarli anche a distanza, possono essere usati in ambienti nocivi e rischiosi per la salute dell’uomo, non compromettendo appunto la salute dell’operaio la cui presenza in questo caso sarebbe superflua.
I sollevatori a torre fissa sono per le ragioni anzidette più economici di quelli a torre girevole. Vengono usati perlopiù in agricoltura e in edilizia per compiti più comuni.
Quelli a torre girevole sono invece indicati in situazioni più particolari dove sia necessario un mezzo più complesso.
Dove: a Padova c’è Teleuro
Per chi è della zona di Padova e dintorni, non potrà non conoscere l’azienda Teleuro, da anni nel mercato della vendita di trasportatori telescopici e non solo.
L’esperienza del personale, la qualità dei materiali e l’abilità della manodopera fa di questa azienda un punto di riferimento per gli specialisti del settore.
La gamma offerta è varia e il compratore potrà beneficiare di una consulenza a 360 gradi in base alle esigenze specifiche.
Dispongono di entrambe le tipologie di trasportatore, a torre fissa e a torre girevole. Tutte le loro macchine sono ergonomiche per garantire un facile utilizzo.
Trasportatori telescopici a Padova: scopri a chi rivolgerti
L’accuratezza nella ricerca dei materiali adoperati e il rispetto dell’assemblaggio secondo le più restrittive leggi antifortunistiche e direttive europee, fanno di questa azienda una scelta consapevole dagli esperti del settore.
Il loro punto di forza è l’offerta di un prodotto efficiente, a costo contenuto, senza dover rinunciare alla qualità. Inoltre offrono progetti di produzione altamente sostenibili.
Particolarmente apprezzato è inoltre il loro servizio post-vendita.
Nell’ottica di mantenimento di un alto grado di soddisfazione del cliente, l’azienda offre un servizio tecnico da parte di progettisti, associato ai piu moderni sistemi di produzione, dalla produzione in 2D con autocad alla modellazione solida in 3D con Solidworks.
Infine, il tipo di trasportatori telescopici brevettati, seguendo le ultime novità in tema di sistemi meccanici, permette di aumentare la produttività generale dal 20% al 50%, permettendo di ammortizzare il costo del mezzo in tempi rapidi.
Per queste ragioni Teleuro pur essendo un’impresa abbastanza giovane, si è fatta strada alquanto velocemente, diventando una compagnia leader nel mercato della progettazione e della costruzione di trasportatori telescopici, per il carico e lo scarico di automezzi e container.