Parola chiave: benessere psico-fisico. Sempre più persone si affidano alle cure di centri specializzati in trattamenti fisioterapici per ottenere dei benefici non solo a livello fisico, ma anche psicologico.
Il Poliambulatorio Privato Ermes si trova a Bologna e si distingue per l’approccio multidisciplinare rispetto alla cura del paziente.
Per individuare e applicare l’intervento riabilitativo più adatto vengono coinvolti diversi specialisti, come fisiatri, fisioterapisti, ortopedici o medici dello sport, che mettono in pratica un piano terapeutico personalizzato e costruito sulla base delle problematiche del paziente.
L’obiettivo è consentire al cliente di recuperare quanto prima la funzionalità della zona danneggiata e tornare a vivere una vita normale.
Se scegli di rivolgerti al Poliambulatorio Privato Ermes, dove potrai godere di un ottimo servizio specialistico consentito anche dall’utilizzo delle più moderne apparecchiature in campo strumentale.
Inoltre verrai seguito anche nella fase post-operatoria, potendo svolgere una mobilizzazione precoce in acqua, per poi procedere con la riabilitazione vera e propria presso l’area attrezzata dedicata.
Per richiedere informazioni è possibile contattare il Il Poliambulatorio via mail o via telefono dal lunedì al venerdì.
Trattamenti fisioterapici: cosa sono?
La fisioterapia è a tutti gli effetti una branca delle professioni mediche e ha l’obiettivo di prevenire, curare e riabilitare i pazienti colpiti da patologie congenite o acquisite nel corso della vita.
Gli interventi che il fisioterapista può attuare sono molteplici e vengono svolti manualmente o tramite l’utilizzo di strumenti.
Nel primo caso le tecniche da adottare sono varie e spaziano dalla rieducazione funzionale alla propriocettiva; dalla motoria alla posturale; dalla rieducazione vascolare alla terapia manuale; dalla massoterapia al linfodrenaggio fino alla rieducazione funzionale e motoria in acqua.
Invece i trattamenti fisioterapici strumentali prevedono l’impiego di elettrostimolatori, laser, elettroveicolatori transdermici e tecniche di ultrasuonoterapia o tecarterapia.
Presso il Poliambulatorio Ermes l’equipe di medici specializzati è in grado di individuare il trattamento fisioterapico a Bologna più efficace alle tue esigenze e problematiche.
Trattamenti fisioterapici a Bologna: la videoanalisi del movimento
Grazie all’approccio globale e alla voglia di offrire al cliente un servizio sempre più soddisfacente, il Poliambulatorio Ermes ha implementato i metodi di rieducazione attuati nel corso delle sedute di fisioterapia con l’utilizzo di una telecamera e di un software di elaborazione del movimento.
In cosa consiste? Il paziente è ripreso mentre cammina e, in tempo reale, le immagini vengono proiettate su uno schermo. In questo modo la persona può vedere in diretta gli esercizi svolti e procedere subito con la correzione.
Il paziente è affiancato dal fisioterapista specializzato che non si limiterà a guidarlo durante la seduta, ma elaborerà le immagini tramite un software e realizzerà una valutazione grafica del movimento da correggere.
I vantaggi della videoanalisi sono molteplici: gli obiettivi da raggiungere e le correzioni da applicare sono ottimizzati, i tempi di recupero si riducono e il risultato finale si ottiene con maggior facilità e consapevolezza.
Se vuoi testare su te stesso la nuova tecnica della videoanalisi rivolgiti a Ermes, il centro specializzato nel trattamento fisioterapico a Bologna.