Vendita di Formaggio di Latte Vaccino
A Castel Morrone è presente da anni un caseificio che si occupa della produzione e della vendita di formaggio di latte vaccino. Ogni prodotto viene realizzato da esperti del settore che con tanta passione ogni giorno si dedicano alla produzione di molteplici tipi di formaggio come la mozzarella, le caciotte stagionate, caciocavalli e primo sale. Ma non solo, all’interno del caseificio hanno come obiettivo quello di produrre tutto a livelli di eccelleza, spingendosi sempre verso la produzione di prodotti di altissima qualità. E tutto ciò che viene prodotto è esclusivamente realizzato con latte vaccino fresco, interamente proveniente dalle mucche del caseificio.
Ci si occupa anche di ricercare eventuali nuove formule per realizzare formaggi sempre più gustosi, provando anche nuove ricette per proporre qualcosa di nuovo ai propri consumatori, come formaggi a pasta molle, crema di formaggio, formaggi alle erbe e formaggi spalmabili. Inoltre, realizzano anche prodotti del tutto nuovi e totalmente fantasiosi come il mosaico.
L’azienda Cappiello a Castel Morrone
Castel Morrone è una piccola cittadina della Campania, con non più di 4000 mila abitanti, e il caseificio Cappiello è l’azienda più conosciuta e frequentata in quella zona. Appare quasi come un’istituzione, un luogo che tutti gli abitanti di Castel Morrone frequentano anche solo per quattro chiacchiere e non vanno mai via senza aver acquistato del formaggio fresco.
Il caseificio Cappiello si occupa della produzione del latte dal 1996, all’inizio con sole 15 vacche, arrivando poi a 160 nel 2010, e ottenendo il marchio come miglior latte di alta qualità. Nel 2018 si decide di aprire un laboratorio e di aggiungere alla sola produzione di latte anche quella della lavorazione dei formaggi. Le tecniche e le ricette base sono state prese dalla nonna e dalla mamma di fratelli Cappiello che hanno tramandato ai figli i segreti del caseificio fino ad oggi. Il caseificio mantenendo quel tocco di tradizione che li contraddistingue cerca sempre di innovare e stare al passo con i tempi, provando nuove tecniche e nuove ricette, per regalare ai consumatori gusti nuovi e di alta qualità.
Formaggi di alta qualità a Castel Morrone
Come già accennato il caseificio Cappiello lavora continuamente per regalare un prodotto di alta qualità e per farlo inizia a lavorare bene sin dalle prime fasi della lavorazione, cioè la terra. Partendo dal terreno di ben 150 ettari, sparsi tra Valle Caudina e Medio Volturno, controllati e puliti su cui pascolano le vacche e a cui viene fornito cibo sano e nutriente, così da far produrre loro latte fresco e naturale, che sarà poi usato per la produzione di tutti i tipi di formaggio.
Vendita formaggio latte vaccino a Castel Morrone: scopri a chi rivolgerti
Ogni capo di bestiame all’interno dell’allevamento viene curato e controllato quotidianamente e al loro fianco è presente un veterinario che si occupa del bestiame ogni qualvolta abbiano bisogno, assicurandosi che le vacche ricevano tutto il necessario per regalare al consumatore tutto il meglio della qualità.